Mitilla 29

Mitilla – la cozza di Pellestrina, nasce dalla mia volontà di esaltare le qualità organolettiche e restituire valore storico e culturale ad uno dei prodotti identitari della gastronomia lagunare: la cozza.

Perchè Mitilla 29?

Mitilla 29 non è altro che la naturale evoluzione di Mitilla, la sua versione invernale.
Garantire una produzione costante di mitili in Italia durante l’inverno è molto difficile, se non impossibile, a causa delle condizioni atmosferiche e delle temperature rigide.

È per questo motivo che da autunno fino a primavera seleziono le migliori cozze della Galizia che, arrivate a Pellestrina, vengono re-immerse in mare per un periodo di “affinamento” di 29 giorni.
Uno in più delle altre cozze, perchè sono i dettagli a fare la differenza e quell’unico giorno in più è un dettaglio importante!

L’acqua del mare che bagna Pellestrina conferisce a Mitilla 29 durante questo periodo di affinamento il sapore che la contraddistingue e la rende speciale.

Mitilla 29 è sottoposta allo stesso puntuale e stringente controllo qualitativo di sempre: due test di salubrità a settimana e più spazio di immersione in affinamento contribuiscono a delineare il profilo gustativo unico di Mitilla 29!

Curioso di assaggiarla?
Cerca Mitilla 29 nei migliori ristoranti e pescherie e dicci cosa ne pensi!

Prodotto allevato: Spagna
Reimmerso: Alto Adriatico, litorale Pellestrina
Ambito: 12M003 
Codice allevamento: 042VE543 Zona Fao: 37.2.1