Malamocco: 22 mila cozze gratinate scalano il Guinness mondiale.
Evento ideato e a cura del Gruppo Bevanda: ringraziamo infinitamente il presidente Sandro Bertapelle e il vicepresidente Cristiano Capponi perchè per noi è stato un vero onore collaborare con un gruppo così entusiasta e unito e coinvolgente, una grande famiglia!
Il giudice di Londra Lorenzo Veltri ha decretato la vittoria.
Protagoniste del titolo, le 400 teglie di «peoci» Mitilla® la cozza di Pellestrina, che sono state infornate a domicilio dagli abitanti del Lido e Pellestrina.
Le vaschette di cozze sono state consegnate dai volontari entro l’ora di pranzo e riconsegnate nell’arco della giornata per essere posizionate sulle cento tavole numerate.
Momenti indimenticabili all’antico borgo di #Malamocco: 22.050 Mitilla – La cozza di Pellestrina gratinate nel forno domestico da 420 volontari.
Ideatore e organizzatore è il Gruppo Bevanda Malamocco APS.
Associazioni, società e aziende agricole o vinicole nostrane hanno proposto dai gazebo pasta al ragù di «peoci» e impepata di cozze, onorando Mitilla, la cozza di Pellestrina.
E’ stato bellissimo condividere il premio con chi tutti i giorni lavora con noi: i nostri ragazzi e la società C.R.A.M.E. a.r.l che cura il confezionamento di Mitilla e la distribuzione.
I certificati del Guinness World Record sono stati consegnati alla presenza delle autorità, tra cui il vicesindaco Andrea Tomaello, gli assessori al Bilancio, Michele Zuin, e al Patrimonio, Paola Mar.
Leggi tutto il reportage di Nadia De Lazzari su https://25venice.press/2023/07/23/malamocco-record