Gli ingegneri del progetto Sunflower, nato all’Università di Padova, sono partiti per Kiruna con un esperimento che guarda dritto al futuro dell’agricoltura spaziale! 🛰️
La loro missione? Trovare nuove strade per coltivare in condizioni estreme, aprendo la strada a nuove soluzioni per la vita nello spazio! Un’impresa che ci spinge a guardare oltre l’orizzonte terrestre per un domani più innovativo e sostenibile.
SUNFLOWER è più di un progetto studentesco: è un’occasione per portare competenze, creatività e innovazione nello scenario internazionale del programma BEXUS di ESA.
Il loro obiettivo? Trovare nuove strade per costruire, allevare e coltivare… nello spazio! Un’impresa che ci spinge a guardare oltre l’orizzonte terrestre per un domani più innovativo e sostenibile.
E sapete chi ha deciso di sostenerli in questa avventura “spaziale”?
🐚 La nostra amica Mitilla, la Cozza di Pellestrina, ambasciatrice di resilienza e innovazione, è al fianco di questi ragazzi che guardano avanti. Unire le tradizioni della nostra laguna con le sfide del cosmo: un binomio che ci ispira a sognare in grande!
In bocca al lupo a tutto il team Sunflower! Siamo con voi! ☀️🌌