Un weekend indimenticabile tra mare e gusto!
Dalla barca alla tavola: i pescatori si trasformano in chef
Chioggia è stata, e lo sarà ancora, il palcoscenico di un evento unico nel suo genere: I love Cassopippa.
Dal 5 al 7 luglio, e con un bis dal 2 al 4 agosto, la città ha celebrato il suo re indiscusso, il Cassopippa, in un tripudio di sapori, tradizioni e convivialità.
A rendere questa edizione ancora più speciale è stata la partecipazione attiva dei pescatori chioggiotti, che si sono trasformati in veri e propri chef per un weekend. Direttamente dalla barca alla padella (e che padella!), hanno portato in tavola il pescato freschissimo, preparando Cassopippa unici e ricchi di gusto.
Mitilla la cozza di Pellestrina una dei protagonisti del Cassopippa festival insieme alle vongole e ai faolari dell’#Opbivalvia e #Fasolari, nell’enorme padella i pescatori hanno cotto e celebrato queste meravigliose bontà del mare.
Un’iniziativa che ha permesso ai visitatori di apprezzare al meglio la qualità delle materie prime locali e di scoprire i segreti di una tradizione culinaria tramandata da generazioni.
Punta Poli, cuore pulsante del festival
L’area di Punta Poli si è trasformata in un vero e proprio villaggio gastronomico, dove bandiere colorate e profumati hanno accolto migliaia di visitatori.
Non solo Cassopippa: un festival per tutti i sensi per scoprire un angolo nascosto della città
Un successo che si rinnova
Il successo di questa edizione di I love Cassopippa è stato straordinario, superando le aspettative degli organizzatori. Un risultato che premia l’impegno e la passione di tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione dell’evento. E le buone notizie non finiscono qui, perché sono già in programma nuovi appuntamenti del Cassopippa Street Food Festival.
Chioggia ti aspetta!
https://www.instagram.com/reel/C-KKPsmtpLz/?igsh=dmIwOTlycDFhZ21h
#IloveCassopippa #Chioggia #Cassopippa #StreetFood #Festival #Mare #Gusto