Stampa -> https://youtu.be/JRdz0k8BJRs
E’ stato emozionante partecipare ieri alla conferenza stampa a Ca’ Farsetti Venezia che ha consacrato un’attività durata mesi, riunioni e duro lavoro insieme e soprattutto per il Gruppo Bevanda ideatore del progetto.
Ora arriva l’ultimo tratto, arduo e quasi impossibile: battere il Guinness world Record di 20.000 cozze MITILLA gratinate al forno.
Abbiamo aderito subito al progetto quando c’è stato proposto perché, per realizzare la #sostenibilità tanto acclamata, bisogna puntare non solo a quella economica e ecologica, ma anche sociale.
Questo progetto avvicina le associazioni e le comunità delle isole di Venezia, valorizza un prodotto tipico Mitilla la cozza di Pellestrina e ravviva le tradizioni della cucina del nostro territorio, attivando il turismo eno gastronomico: #Comunità #socialità #territorio #arte #culinaria #festa #turismo come ben mi ha insegnato il Dott. Sasso nel suo libro #Bluefarmers
Il progetto Guinness World Record è così entusiasmante e coinvolgente che anche C.r.a.m.e. ar.l. di Chioggia (CSM che cura la parte finale della produzione di Mitilla, per quanto riguarda il confezionamento e spedizione) ha voluto aderire e contribuire.
Necessitiamo ancora dei volontari che ci aiutino a raggiungere l’obbiettivo di cucinare 20.000 cozze gratinate.
Per info 👉 ECCO LE INFO SU COME SI PARTECIPA https://www.instagram.com/reel/Cs4TfGyvttu/?igshid=MmJiY2I4NDBkZg==
Chi volesse concorrere al record del mondo può telefonare al 3491744131 o scrivere a info@gruppobevandamalamocco.it.